essere soci

scatolabianca è una realtà riconosciuta a livello nazionale e rivolta alle Arti Contemporanee, alla formazione e alla cultura. Opera con frequenza sempre più crescente in tutto il territorio e in importanti capitali europee e internazionali. Il problema complesso per un'associazione no profit che si occupa prevalentemente di promuovere artisti emergenti e innestare opportunità e dialoghi legati prevalentemente al relazionale, al sociale e alla sostenibilità ambientale, è distinguere a livello di contenuto, ma non a livello istituzionale. Per questo motivo ogni persona che lo voglia può fare domanda di tesseramento: l'iscrizione avverrà solo attraverso l'assenso del Consiglio Direttivo. Colui che oltre a essere socio desidera diventare socio | artista che lavora con scatolabianca, dovrà presentare la documentazione richiesta nel sito: tale documentazione sarà vagliata dal Comitato Scientifico che ne deciderà l'esito.

La quota associativa, di € 40.00, è uguale per tutti.

Ciascun socio può beneficiare dell'ufficio stampa dell'associazione, prendere parte o proporre workshop, incontri, presentazioni, usufruire del sito. Il socio | artista è selezionato o invitato direttamente dal Comitato Scientifico e oltre alle opzioni sopra citate ha la possibilità di essere inserito in programmi espositivi personali e collettivi nelle sedi di Venezia e Milano, in progetti itineranti o site specific. Ecco quindi la distinzione tra socio e socio | artista.

Chiunque lo voglia ha la possibilità di proporsi come socio | artista inoltrando il materiale richiesto nella sezione del menù a sinistra come proporsi. L'eventuale accettazione sarà di assoluta competenza del Comitato Scientifico.